Canna generalis Cannova® Bronze Scarlet F1


FleuroStar

Si ha la sensazione che si introduca in giardino l’atmosfera mediterranea. Cannova® Bronze Scarlet è una pianta sgargiante e nello stesso tempo elegante. Le grandi foglie colore bronzo contrastano in modo spettacolare contro il fiore scarlatto dalla forma a giglio, rendendo questa vincitrice un’eccellente pianta ornamentale da giardino. Cannova® è la prima serie di Canna ibrida F1 riprodotta da seme, che porta con sè l’originalità di una pianta tropicale; anche in climi dalle estati più fredde, ad esempio in Olanda, Germania e Regno Unito. La crescita robusta e un accestimento maggiore assicurano una sontuosa fioritura per tutta l’estate fino ai primi geli. Cannova® è una pianta molto versatile e adatta per bordure e aiole, in terrazzi e perfino lungo i corsi d’acqua e stagni. La varietà Bronze Scarlet F1 di Cannova®, è una vera conquista nelle Canna generalis! 

In dettaglio

FleuroStar esalta il fattore sorpresa OH! “wow factor” e questa Canna lo centra perfettamente. Una giuria indipendente formata da oltre trenta professionisti ha visitato nove postazioni durante I FlowerTrials per scegliere la vincitrice con il più alto e visibile impatto estetico sul punto vendita. Secondo la giuria, “Cannova® Bronze Scarlet F1 è una vera attrazione con lo scioccante contrasto fiore-foglie e questa novità darà maggiore valore ai mercati sia del Sud sia del Nord.”

Valore di mercato

Cannova® Bronze Scarlet F1 è una sorprendente combinazione di colori nella serie Cannova®, è la prima Canna F1 riprodotta da seme. La produzione delle giovani piante è migliorata, poiché dopo il raccolto, i semi hanno ricevuto uno speciale trattamento di scarificazione, per ottenere una migliore e uniforme germinazione. Cannova® è la Canna più precoce e in fioritura del mercato. Le piante in zollette sono disponibili in dicembre e le piante fiorite in aprile. Cosa rende ancora unica Cannova®, è che in aggiunta può essere coltivata in vasi di misure più grandi, si può coltivarla in vaso fino alla fioritura finale anche in vasi da 12 cm. Ciò significa, non solo più piante al m2 in produzione e superficie di vendita ma anche più razionalità nelle fasi di trasporto. Le piante di Cannova® presentano una crescita sana e un portamento cespuglioso che come risultato si ottiene un bel vaso pieno e un prodotto finale che “sprizza” salute. La novità Cannova® è stata introdotta nel maggio 2013 ed è disponibile in diversi colori attraenti, dal giallo al rosa e rosso. La varietà Cannova® Bronze Scarlet F1, ora porta modernità nella serie, con le varianti delle foglie scure che insieme ai bei fiori scarlatti daranno soddisfazione ovunque agli estimatori dei giardini. 

 

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Cannova® Bronze Scarlet F1 è una sorprendente combinazione di colori nella serie Cannova®, è la prima Canna F1 riprodotta da seme. La novità è precocemente in fiore, cresce compatta ed è adatta per le estate nei climi più freddi.
Colore:
Fogliame bronzo, fiori rosso scarlatto
Fiore:
Rosso scarlatto, simile a gigli
Fioritura:
Da maggio-giugno fino ai primi geli
Tipo:
Annuale, ibrido F1
Utilizzo:
In grandi fioriere in terrazzi e patii, in giardino e perfino lungo stagni e rivi d’acqua
Seme:
5 semi per grammo
Plant:
Altezza 40 cm in vaso da 12 cm di diametro; 60-70 cm in vasi di maggiori dimensioni
Coltivazione:

Usate un substrato per produzioni in vaso ben drenante con l’aggiunta di PG Mix. Coltivare ad una temperature diurna di 15-20°C, notturna di 15-18°C. La coltivazione a temperature più basse, attorno ai 15°C, produrrà naturalmente piante più compatte e cespugliose. Fertilizzare con NPK 15+5+30 e un’extra di magnesio con tracce di microelementi. pH: 5.5-6,2; EC: 1.5-3.0. Irrigazione: mantenere il substrato del vaso umido ma non troppo bagnato, mantenere la temperatura dell’acqua d’irrigazione, durante l’inverno, sopra i 15°C Misura del vaso: 12-19 cm. PGRs: Se necessario si possono usare: Bonzi, Alar, Tilt. Durata della coltivazione dall’invaso alla fioritura: 9-16 settimane. 

Dati della registrazione

Ibridatore:
Takii
Numero di iscrizione:
603/14