Salvia coccinea Summer Jewel Red


Gold Medal

La Salvia coccinea 'Summer Jewel Red', come tutte le nuove salvie ha caratteristiche chiave per attrarre i coltivatori, come precocità, compattezza e facilità di coltivazione. Nei campi prove di Fleuroselect i giudici hanno apprezzato la precocità di questa varietà, più precoce e compatta di ogni altra varietà nana di Salvia sul mercato. Nel giardino, questa “gemma” rossa, con la fioritura ininterrotta risplenderà per tutta la stagione.

USO

Salvia coccinea 'Summer Jewel Red' è particolarmente adatta in pack o in vasi da 12-15 cm, e in produzioni di massa. In giardino va piantata in posizioni di semi-ombra o soleggiate. Adatta per impianti in parchi pubblici.

VALORE COMMERCIALE

La Salvia 'Summer Jewel Red' ha un ciclo breve di coltivazione (9 settimane dalla semina alla fioritura), e il portamento compatto rende facile, al coltivatore, la programmazione e la spedizione. I rivenditori potranno riempire i banchi di vendita con pack e vasi che presentano la luminosa ed attraente Salvia Jewel-red, che fiorisce prima nella stagione. I paesaggisti saranno entusiasti delle piante uniformi, basse con un'altezza di 45 cm e una larghezza di 30 cm, che offrono un rapido dispiegamento di colore rosso vivo, e i consumatori, nel garden center, saranno attratti da questi piccoli gioielli e continueranno a goderli nelle aiole o nelle fioriere nei terrazzi durante tutta la stagione. Inoltre, 'Summer Jewel Red' si può coltivare come pianta fiorita in vaso da 12 e 15 cm.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Salvia coccinea è una perenne erbacea della famiglia delle Lamiaceae è molto diffusa tra il Sud Est degli Stati Uniti, Messico, Centro America, zona dei Caraibi, parte Nord del Sud America, Colombia, Perù e Brasile. Una volta era considerata originaria dal Brasile, ma ora il conto dei cromosomi diploidi indica il Messi co come luogo di origine. Le varietà tradizionali raggiungevano i 60-120 cm di altezza, con molte ramificazioni, e una larghezza di 70 cm. Le foglie pelose a festoni sulla cima, sono di colore verde pisello e variano nella misura da piccole a oltre 7 cm di lunghezza e 5 cm di larghezza. Il colore e la misura dei fiori sono variabili. La varietà naturalizzata è un tipico tubolare rosso vivo, da qui l'epiteto 'coccinea', e dal latino 'rosso scarlatto'. Le varietà coltivate annoverano i colori: rosso arancio, rosso, bianco e scarlatto, e anche dei bicolori. I fiori attraggono e farfalle. La prima varietà apparsa tra le Salvie coccinea nane è stata la varietà 'Lady in Red', una vincitrice della “Fleuroselect Gold Medal” nel 1992. Ora, la storia dell'ibridazione ha condotto questa specie ad altri nuovi livelli con l'introduzione di 'Summer Jewel Red', e la sorella 'Summer Jewel Pink', una novità certificata da Fleuroselect nelle prove del 2010. Sono due gemme per i giardinieri e consumatori che cercano piante resistenti e dai brillanti colori estivi.

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Più precoce e compatta delle varietà esistenti
Colore:
Rosso vivo
Fiore:
Semplice
Fioritura:
Da 60 giorni dopo la semina ai primi geli.
Tipo:
Annuale, O.P., diploide
Utilizzo:
Pianta da aiole e da vaso.
Seme:
750 semi per grammo
Plant:
Altezza 45 cm, larghezza 30 cm.
Coltivazione:

Semine dirette in giardino a 22 °C dopo che la lunghezza del giorno sia superiore a 12,5 ore. Coprire i semi, la germinazione avviene in 3 giorni. Una volta germinati mantenere i 18-22 °C. Coltivare a 20-25 °C di giorno e 15-20 °C notturni. Trapiantare o piantare all’esterno dopo tre settimane dalla semina. Irrorare con insetticidi contro i ragnetti e mosca bianca.

Piantagione:
1 pianta in vasi da 12 o 15 cm, oppure piantare 16 piante al metro quadrato ad una distanza di 25 x 25 cm, in posizioni soleggiate o di mezza ombra.

Dati della registrazione

Ibridatore:
Takii Seed
Numero di iscrizione:
13/09
Periodo di protezione:
8 anni
Data di scadenza:
2017-12-31