Penstemon barbatus Twizzle Scarlet


Gold Medal Approved Novelty

Questa pianta perenne della ditta Van Hemert & Co., a fioritura nel primo anno, ha steli fiorali più alti delle varietà esistenti sul mercato, mentre conserva la naturale eleganza del Penstemon selvatico. Le spighe semi-alte (di circa 70-80 cm), presentano fiori a forma di campanella rosso scarlatto vivo. Twizzle è una bella pianta da aiola che prospera in zone soleggiate e in terreni ben drenanti. Resta in fiore per un lungo periodo, con spighe erette dell’estate all’autunno attraendo insetti benefici per il giardino. Twizzle è il perfetto tocco gentile per vasi, fioriere e aiole.

In dettaglio

La Medaglia d’Oro significa un importante passo in avanti nell’ibridazione. Questo premio viene conferito solamente alle varietà che veramente eccellono in innovazione, bellezza, utilizzo e soprattutto che dimostrino eccellenti
prestazioni nel campo prove di Fleuroselect. In aggiunta al colore rosso sorprendente, la giuria ha notato in modo particolare il nuovo portamento della pianta e la superba fioritura durante il primo anno, comunque premiando questo nuovo Penstemon barbatus la Medaglia d’Oro è ben meritata.

Valore di mercato

I coltivatori vedranno i vantaggi di questo Penstemon riprodotto da seme, che si potrà vendere come un pianta speciale in vasi da 12 a 18 cm. Twizzle offre un’ampia serie di finestre di vendita, poiché si può seminare in estate, o nella stagione autunnale per piante in primavera. Le piante robuste che richiedono poche cure, si notano sul punto vendita con il loro bell’aspetto soprattutto in combinazioni creative di piante. Il consumatore gradirà questa bellezza perché aggiunge altezza e colore alle fioriere sul terrazzo e nelle aiole di piante perenni e annuali. Attrattivo per le api e i colibrì, questa perenne riporta la vita selvatica in giardino. Twizzle è una vera stella che brilla in giardino dall’estate all’autunno.

Informazioni di base

Il Penstemon fa parte della famiglia digitale è originario del Nord America, comunque in Europa l’ibridazione è stata da sempre più attiva nell’ibridare questa bella pianta a fiori tubolari. Con Twizzle, Van Hemert & Co, ha gestito
con successo la creazione di un nuovo brand, con questa varietà, che ha steli fiorali più lunghi delle attuali varietà che si trovano in commercio.

 

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Portamento della pianta, alto e colorato vigoroso, ben ramificato e pianta adatta per il paesaggismo perenne che fiorisce nel primo anno.
Colore:
Rosso scarlatto
Fiore:
Semplice - di 2,5 cm
Fioritura:
from a spring sowing: July-September
Tipo:
Perenne, O.P., diploide
Utilizzo:
Pianta d’aiola, fiore reciso, pianta da vaso
Seme:
Circa 1000 semi per grammo. La percentuale di germinazione è del’80%
Plant:
Altezza -80 cm, larghezza 40 cm., forma della pianta eretta
Coltivazione:

Coltivazione: Seminare in autunno, svernare al riparo del gelo e trapiantare nel vaso finale in febbraio-marzo. Per una coltivazione primaverile, seminare in febbraio-aprile a 20 °C. Coprire il seme leggermente con vermiculite, per mantenere l’umidità, e per ottenere un’ottima germinazione. Non deve essere bagnato. Coltivare a 16-18 °C e trapiantare dopo 30 giorni in vaso o più tardi in giardino. Coltivare le piante in modo abbastanza asciutto, in terreno ben drenante e spruzzare fungicida solo se necessario. La fioritura avverrà da 90 a 100 giorni dopo la semina.

Piantagione:
Usare tre piante per vasi da 15 cm, oppure piantare in piena terra alla distanza di 35 x 35 cm. In posizioni soleggiate in aiola.

Dati della registrazione

Ibridatore:
Van Hemert
Numero di iscrizione:
14/15
Periodo di protezione:
15 anni
Data di scadenza:
2030-12-31