Calibrachoa MiniFamous DoublePinkTastic Selectaone kleinFleuroselect, l’Organizzazione mondiale per il settore delle piante ornamentali, è orgogliosa di annunciare che il FleuroStar Award per il 2017/18 va a Calibrachoa MiniFamous Double PinkTastic della Selecta one. Anita Stöver, ibridatore di Double PinkTastic ha accettato il Premio dalla Presidente del Comitato Heike Gronemann e il Presidente di Fleuroselect Herman Hamer.

- Le immagini ad alta definizione: Selecta one  / Calibrachoa close-up / Calibrachoa overall

Calibrachoa MiniFamous® Double PinkTastic della Selecta one era in competizione con Calibrachoa Conga Sunset Kiss (Florensis), Dahlia LaBella® Maggiore Rose Bicolour (Beekenkamp Plants), Helianthus interspecific Sunfinity (Syngenta Flowers), e Pepper Mamba-Red F1 (Prudac).

La serata di FleuroStar – L’ibridazione incontra i dettaglianti
La nuova vincitrice con “l’effetto Ohh, Ohh” (Wow factor) è stata annunciata durante la serata FleuroStar il 15 giugno presso Beekebkamp Plants a Maasdijk (NL). Con la partecipazione di 90 persone, la prima edizione dell’evento è stata un successo. Herman Hamer, Presidente di Fleuroselect: “Abbiamo ritenuto che fosse giusto dedicare un’intera serata alla manifestazione FleuroStar. Ogni anno, questa serata si svolgerà in un posto diverso, iniziando quest'anno con Beekenkamp Plants. Durante i FlowerTrials, l’interesse dell’intero settore della floricoltura professionale era rivolto all’Olanda. Comunque, questo è il momento ideale per mettere in vaso la pianta ornamentale o annuale con il più alto effetto Ooh! e metterla sotto i riflettori.”
 
Alla giuria internazionale si sono aggiunti Blume 2000 e Arjo Maat
Frank Sonnenberg, product manager della catena di negozi di fiori Blume 2000, si è aggiunto ai colleghi di Intratuin e Obi nella giuria di FleuroStar 2017. Anche Arjo Maat, produttore olandese di piante annuali e specializzato in Begonie, ha offerto la sua esperta visione. Oltre 30 specialisti nell’ibridazione, produzione e commercio come pure giornalisti e specialisti del marketing, hanno valutato ogni nuova introduzione secondo l’attrattività e potenziale commerciale sul punto vendita.
 
Promozione marketing
La varietà vincitrice del FleuroStar riceverà un considerevole supporto di marketing. Oltre a fare una campagna di stampa internazionale, Fleuroselect promuove la vincitrice in fiere professionali e eventi di settore. Gli sponsor della manifestazione KAS Tuinbouwcommunicatie offre una campagna pubblicitaria; l’agenzia Pull Position offre un progetto fatto su misura per la vendita al dettaglio; DeschPlantpak l’inserimento nella brossura Colour Your Story.
 
Su FleuroStar
La manifestazione FleuroStar si tiene annualmente durante la settimana dei FlowerTrials di giugno in Olanda e Germania. I membri di Fleuroselect possono inserire le loro migliori e sensazionali ibridazioni nel corso della stagione per diventare la nuova “vincitrice con l’effetto Ooh, Ooh! (Wow Factor).