Maike Heike JF

Maike Boxriker della Selecta one, Heike Gronemann e Jean-Francois Ignasse.

- Scaricare immagini ad alta risoluzione: Maike Boxriger; Selecta one; Purple Sun lifestyle; Purple Sun close-up

Osteospermum Purple Sun della Selecta one si aggiudica il FleuroStar Award

Fleuroselect, l'organizzazione internazionale per il settore professionale floricolo, è lieta di annunciare che il FleuroStar Award 2018/19 va a Osteospermum Purple Sun della Selecta one. Il Presidente del Comitato FleuroStar, Heike Gronemann e il Presidente ad interim di Fleuroselect, Jean-François Ignasse, hanno consegnato il premio all’ ibridatore Maike Boxriker. 

Osteospermum Purple Sun della Selecta one è uscita vincitrice dal confronto con Begonia Bossa Nova Night Fever Papaya (Floranova), Fragraria Summer Breeze Rose (ABZ Seeds), Salvia Mysty (Florensis) e Tagetes Little Duck Orange (Ameriseed).

Heike Gronemann, Presidente della giuria: "Osteospermum Purple Sun ha convinto la giuria grazie a un impatto visivo all'interno del punto vendita e un potenziale commerciale fuori dal comune. Siamo convinti che Purple Sun si dimostrerà un vero campione per tutto il settore."

Osteo 548px


Purple Sun, un morbido bagliore dorato nel giardino estivo
L'effetto cromatico del nuovissimo Osteospermum ecklonis Purple Sun, della serie FlowerPower® di Selecta one, ricorda un tramonto estivo sulle acque dell'oceano. Diverse tonalità di arancione sfumano infatti nell'anello viola scuro che circonda il centro di questo fiore. I produttori apprezzeranno in particolar modo la buona ramificazione e il portamento facile da controllare. Purple Sun si presta inoltre a essere integrato nei programmi per la produzione di margherite africane già in corso. All'interno del punto vendita i fiori di Purple Sun sembreranno veramente brillare, grazie all'insolita combinazione di viola e arancione. Per finire, i consumatori non potranno fare a meno di amare i colori duraturi e le straordinarie performance di questa varietà strabiliante.


FleuroStar Evening - l’Ibridazione a colloquio con il Dettaglio
Il nuovo ‘Winner with the Wow Factor' è stato annunciato in occasione di FleuroStar Evening, l'evento serale dell'organizzazione, che si è tenuto giovedì 14 giugno presso la sede aziendale di Florensis a Hendrik-Ido-Ambacht, nei Paesi Bassi. L'organizzazione guarda con soddisfazione alla manifestazione, giunta alla seconda edizione, che ha visto la partecipazione di 120 ospiti. Jean-François Ignasse, Presidente ad interim di Fleuroselect: "Questa sera ho avuto il privilegio di vedere ibridatori, produttori di giovani piante, distributori e dettaglianti dialogare sulle ultime novità in fatto di varietà di piante in vaso e da aiuola. FleuroStar ha dimostrato di essere un collante per tutto il settore, e forse è questo il risultato più bello."  


Jardiland entra a far parte della giuria di FleuroStar
Laurent Foucault di Jardiland, la catena francese di centri per il giardinaggio, è entrato a far parte della giuria di FleuroStar 2018, andando ad affiancarsi al collega olandese della catena Intratuin e al tedesco di Obi. Oltre 30 professionisti provenienti dai settori di ibridazione, produzione, distribuzione e vendita al dettaglio, insieme a giornalisti e specialisti di marketing, hanno valutato le varietà partecipanti dal punto di vista di attrattiva all'interno del punto vendita e potenziale commerciale.


Impulso al marketing
La varietà premiata da FleuroStar riceve un importante sostegno sul piano del marketing. Oltre a organizzare una campagna stampa a livello interazionale, Fleuroselect promuove infatti il nuovo vincitore in occasione di fiere e manifestazioni di settore. Pull Position, agenzia di marketing specializzata in promozione delle vendite, nonché sponsor della manifestazione, ha messo in palio un programma di marketing realizzato su misura, mentre DeschPlantpak, azienda fornitrice di contenitori e vasi, dedicherà al vincitore due pagine affiancate nel proprio opuscolo di lifestyle. Stokvis, società di produzione televisiva cui si devono diversi programmi TV olandesi dedicati al giardinaggio, ha deciso di offrire uno spazio di pubblicità indiretta gratuita all'interno del programma Rob's Grote Tuinverbouwing. 

AllSelecta
Selecta one: Richard Petri, Andrea Dohm, Maike Boxriker, Henk Dresselhuys e Belinda Mager.

Su FleuroStar
La manifestazione FleuroStar si tiene annualmente durante la settimana dei FlowerTrials di giugno in Olanda e Germania. I membri di Fleuroselect possono inserire le loro migliori e sensazionali ibridazioni nel corso della stagione per diventare la nuova “vincitrice con l’effetto Ooh, Ooh! (Wow Factor).