Echinacea purpurea Feeling Pink


Gold Medal Approved Novelty

Un’emozione blu? Non vedrete altro dopo aver visto questa sorprendente Echinacea! Feeling Pink è più compatta e fiorifera delle altre varietà a confronto nel campo varietale. Questo nuovo ed eccitante inserimento tra le Echinacea commerciali si presenta come un eccellente protagonista nel giardino, con tanti fiori che continuano a offrire eccellenti prestazioni anche in condizioni avverse come: vento, caldo e suoli secchi. La fioritura si ottiene da maggiogiugno fino a settembre-ottobre. I fiori attraggono le api e altri insetti e si prestano anche come fiore reciso. Feeling Pink è perfetta per realizzare sia terrazzi sia giardini che restano in fiore per tutta l’estate.

IN DETTAGLIO

La Medaglia d’Oro significa un passo importante nell’ibridazione. Questo riconoscimento viene dato solo alle varietà che veramente eccellono in quanto a innovazione, bellezza, utilizzo e soprattutto offrono una eccellente performance nel campo sperimentale Fleuroselect. Oltre al colore sensazionale di Feeling Pink, la giuria ha particolarmente apprezzato il portamento compatto della pianta e la superba fioritura, per questo la nuova Echinacea purpurea si merita a pieno titolo la Medaglia d’Oro.

Valore di mercato

Feeling Pink è facile da produrre grazie al ciclo colturale più breve, permettendo una maggiore rotazione nei programmi di coltivazione. Questa Echinacea purpurea è compatta e mostra una buona ramificazione basale. I fioristi e i compratori dei garden center o supermercati apprezzeranno questa Echinacea purpurea per le migliorate caratteristiche di attrazione. Feeling Pink è in fioritura più precocemente e i molti fiori rosa contrastano piacevolmente con il colore verde scuro del fogliame. Gi acquirenti apprezzeranno questa bella Echinacea purpurea per le sue fantastiche prestazioni in giardino e per la sua vistosa fioritura. Feeling Pink è una Echinacea purpurea compatta con un breve ciclo produttivo.

Informazioni generali

L’Echinacea purpurea (eastern purple coneflower or purple coneflower, in inglese) è una specie di pianta da fiore nel genere Echinacea della famiglia delle Asteraceae. E’ originaria dell’Ovest del Nord America. Il nome genetico deriva dalla parola greca istrice (echinos) ispirandosi alla vista del centro ispido del fiore quando va a seme. Lo specifico epiteto purpurea si riferisce al colore viola del fiore (il più comune nelle specie spontanee). Incapace di crescere all’ombra, prospera in terreni asciutti e umidi ed è in grado di sopportare, una volta che si sia assestata, la siccità.

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Nuovo colore rosa, più fiorifera e compatta.
Colore:
Rosa
Fiore:
Semplice, 6-7 cm di diametro
Fioritura:
Da maggio-giugno a settembre-ottobre
Tipo:
Perenne, O.P., diploide
Utilizzo:
Pianta da aiola
Seme:
Circa 230 semi per grammo, la percentuale di germinazione è del 80%.
Plant:
Altezza 50 cm, larghezza 40 cm
Coltivazione:

 

Seminare a 20-24°C per piante in pack a febbraio-marzo.
Coltivare a 16°C, non ha bisogno di PGR.

 

Seminare a 20-24°C per piante in pack a febbraio-marzo. Coltivare a 16°C, non ha bisogno di PGR.

Piantagione:
Piantare all’esterno da maggio alla distanza di 40 x 40 cm in luoghi soleggiati. Impiega da 3 a 4 mesi dalla semina alla fioritura.

Dati della registrazione

Ibridatore:
HM. CLAUSE
Numero di iscrizione:
12/13_1
Periodo di protezione:
15 anni
Data di scadenza:
2028-12-31