Osteospermum ecklonis Akila Daisy White


Gold Medal Approved Novelty

Un vortice bianco in giardino? Akila Daisy White è il primo Osteospermum ecklonis ibrido F1 riprodotto da seme, con fiore bianco e disco giallo. Inoltre, questa nuova varietà fiorisce prima e in modo più abbondante dall’inizio della primavera fino al tardo autunno. Akila Daisy White cresce meglio in vaso, in fioriere o in bordure in un clima temperato. Perfetto per aggiungere una ventata di bianco al giardino, questo Osteospermum ecklonis ha numerosi fiori che si aprono di giorno e si chiudono durante la notte. Akila Daisy ammicca scintillando durante tutto il giorno, e ora anche in bianco!”

In detail
Fleuroselect awards a Gold Medal to genuine breakthroughs in breeding. Being the first F1 hybrid Osteospermum from seed in this colour, this newcomer impressed the Fleuroselect judges with its unique, white shade. The jury underlined the advantages for growers and retailers as this white Osteospermum complements the existing range beautifully. Therefore, Akila Daisy White has truly earned its spot in the Fleuroselect Gold Medal gallery.
Market value
Growers and young plant producers will rave about Akila Daisy White as it is seed-raised with a high germination rate, meaning that plants are easy to grow at any time. Moreover, this Osteospermum ecklonis flowers earlier and more freely during its life cycle. Retail can now offer a top-quality series in premium packs as Akila Daisy White complements the existing range perfectly. This appealing newcomer shows an excellent garden performance in pots and bedding, which will finally convince consumers. Akila Daisy White, a wonderful whirl of white in the garden! 
Background information
Osteospermum, commonly named Cape Daisy or African Daisy, is a member of the Asteraceae family. Native to South Africa, they like sunny, well-drained conditions and are considered a tender perennial. The name Daisy comes from “day’s eye” because the flower is only open during the day and closes up at night.

IN DETTAGLIO

Fleuroselect assegna una Medaglia d’Oro ad una genuina conquista nell’ibridazione. Essendo il primo ibrido F1 di Osteospermum da seme in questo colore, questa nuova introduzione ha impressionato i giudici di Fleuroselect per le originali sfumature bianche. La giuria ha evidenziato i vantaggi per i coltivatori e rivenditori poiché questo Osteospermum completa mirabilmente la gamma esistente. In questo modo, Akila Daisy ha davvero guadagnato il suo posto nella galleria delle Medaglie d’Oro Fleuroselect. 

Valore di mercato

Coltivatori e produttori di giovani piante andranno in estasi per Akila Daisy White, poiché è riprodotto da seme con un’alta percentuale di germinazione, ciò significa che le piante sono facili da coltivare in ogni momento. Inoltre, questo Osteospermum ecklonis fiorisce più precocemente e in maniera più vistosa durante tutto l’arco del suo ciclo vegetativo. I commercianti possono da ora offrire Akila Daisy White in pack di qualità eccezionale, completando in modo perfetto la gamma attuale. Questa attraente introduzione mostra una eccellente prestazione in vasi e aiole, ed è ciò che convincerà i consumatori. Akila Daisy White, un meraviglioso turbinio di bianco in giardino!

Informazioni generali

Osteospermum, comunemente detto margherita del Capo o margherita africana, è un membro della famiglia delle Asteraceae. Originario del Sud Africa, preferisce il sole, condizioni di suoli ben drenanti ed è considerato una mezza-perenne. Il nome Daisy deriva da (day’s eye - occhio del giorno) poiché il fiore è aperto solamente di giorno e chiuso di notte.

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Akila Daisy White è il primo Osteospermum ecklonis ibrido F1 riprodotto da seme, con fiore bianco e disco giallo
Colore:
Bianco puro, disco giallo
Fiore:
Semplice – 5 cm di diametro
Fioritura:
Dall’inizio della primavera al tardo autunno
Tipo:
Annuale, O.P., diploide
Utilizzo:
Pianta da aiola
Seme:
Circa 60 semi per grammo. La percentuale di germinazione è dell’ 85%
Plant:
Altezza 45 cm, larghezza 45 cm, forma eretta e tonda
Coltivazione:

Seminare 70 giorni prima della data di trapianto in substrato ben drenante con un pH tra il 5.8 e 6.2 e con una EC di 0,75 mmhos/cm. Mantenere 18 °C e una umidità relativa del 95%. La germinazione si avrà in 5 – 6 giorni. Coltivare a 16 – 21 °C di giorno e 10 – 13 °C di notte con un’alta intensità luminosa. Nell’arco di due settimane dopo il trapianto applicare, se necessario, B9 (alar) 2500 ppm/CCC 500. Coltivare con fertilità media, livelli di luce elevate e con notti fresche. Trapiantare piante verdi bocciolate in aiola o in vasi da 5 cm.

Piantagione:
Piantare all’esterno, a una distanza di 25 x 25 cm, in luoghi soleggiati

Dati della registrazione

Ibridatore:
PanAmerican Seed
Numero di iscrizione:
06/11_1