Un vortice bianco in giardino? Akila Daisy White è il primo Osteospermum ecklonis ibrido F1 riprodotto da seme, con fiore bianco e disco giallo. Inoltre, questa nuova varietà fiorisce prima e in modo più abbondante dall’inizio della primavera fino al tardo autunno. Akila Daisy White cresce meglio in vaso, in fioriere o in bordure in un clima temperato. Perfetto per aggiungere una ventata di bianco al giardino, questo Osteospermum ecklonis ha numerosi fiori che si aprono di giorno e si chiudono durante la notte. Akila Daisy ammicca scintillando durante tutto il giorno, e ora anche in bianco!”
IN DETTAGLIO
Fleuroselect assegna una Medaglia d’Oro ad una genuina conquista nell’ibridazione. Essendo il primo ibrido F1 di Osteospermum da seme in questo colore, questa nuova introduzione ha impressionato i giudici di Fleuroselect per le originali sfumature bianche. La giuria ha evidenziato i vantaggi per i coltivatori e rivenditori poiché questo Osteospermum completa mirabilmente la gamma esistente. In questo modo, Akila Daisy ha davvero guadagnato il suo posto nella galleria delle Medaglie d’Oro Fleuroselect.
Valore di mercato
Coltivatori e produttori di giovani piante andranno in estasi per Akila Daisy White, poiché è riprodotto da seme con un’alta percentuale di germinazione, ciò significa che le piante sono facili da coltivare in ogni momento. Inoltre, questo Osteospermum ecklonis fiorisce più precocemente e in maniera più vistosa durante tutto l’arco del suo ciclo vegetativo. I commercianti possono da ora offrire Akila Daisy White in pack di qualità eccezionale, completando in modo perfetto la gamma attuale. Questa attraente introduzione mostra una eccellente prestazione in vasi e aiole, ed è ciò che convincerà i consumatori. Akila Daisy White, un meraviglioso turbinio di bianco in giardino!
Informazioni generali
Osteospermum, comunemente detto margherita del Capo o margherita africana, è un membro della famiglia delle Asteraceae. Originario del Sud Africa, preferisce il sole, condizioni di suoli ben drenanti ed è considerato una mezza-perenne. Il nome Daisy deriva da (day’s eye - occhio del giorno) poiché il fiore è aperto solamente di giorno e chiuso di notte.