Armeria pseudarmeria Ballerina Red


Gold Medal

I giudici sono rimasti particolarmente impressionati, dando la medaglia d'oro alle due Armeria pseudarmeria 'Ballerina Rouge' et 'Ballerina Blanc', per le prestazioni in pack e in seguito per l'eccellente comportamento in giardino. Queste due novità meravigliose sono precoci e producono una moltitudine di capolini florali a palla sorretti da steli forti e corti, da giugno a settembre. Queste perenni fioriscono già dal primo anno e ottimizzando un portamento compatto e una fioritura uniforme. Particolarità: suno tolleranti al caldo.

USO

Per la prima volta nella storia di Fleuroselect, due cultivar innovative di Armeria pseudarmeria hanno avuto l'onore della medaglia d'Oro attribuita dai giudici per le prestazioni in pack e per la durata in giardino. Le Armeria pseudarmeria 'Ballerina Red' et 'Ballerina White' sono adatte per una pluralità di utilizzi. Lasciatele adornare la vostre fioriere, o brillare nelle bordure e nelle aiole policromi. 'Ballerina Red' et 'Ballerina White' fioriscono e continuano a fiorire per tutta l'estate. Alla fine della fioritura, le loro forme a cuscino rotondo e denso restano verdi per tutto l'inverno.

VALORE COMMERCIALE

La serie di Armeria pseudarmeria 'Ballerina' si presta alla produzione durante tutto l'anno per le dirfferenti esigenze del mercato. Obiettivo principale di queste due varietà: Un interesse generale per il settore delle piante da aiola grazie alla loro uniformità, il ciclo di produzione breve e la rifiorenza. In secondo luogo, le 'Ballerina' danno un valore aggiunto al mercato delle perenni a fioritura dal primo anno, per cui la produzione in vasi da 12-17 cm è generalmente proposta a partire dalla fine della primavera. In fine, programmandole per produzioni invernali, queste novità saranno disponibili per la vendita da 2 a 3 settimane prima delle Armeria maritima esistenti. In questo modo si aprono delle opportunità per il classico settore delle perenni. La rifiorenza, la intensità dei colori e la tenuta della colorazione brillante delle 'Ballerina' rendono queste nuove 'Armeria' due giganti sul mercato al dettaglio dove esse dimostreranno il loro interesse come prodotto d'acquisto d'impulso. I consumatori le apprezzeranno per il loro notevole aspetto e le prestazioni in giardino.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il nome Armeria deriva dal nome latino referendosi alla somiglianza della pianta di garofano. Pseudarmeria significa Armeria falsa. L'Armeria pseudarmeria appartiene alla famiglia delle Plumbaginaceae; ed è originaria del Portogallo. Dove gli si da il nome volgare di “économe de mer”. Questa specie è un soggetto molto noto, bello e vistoso nella flora marina, che a volte si trova nelle zone rocciose o nelle saline. L'Armeria è un fiore da clima marittimo, non influenzato dal sale quando cresce nelle vicinanze dell'oceano. Tollerante alla siccità, questa pianta è ideale per piantagioni in terreni molto secchi

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Compattezza, steli florali più corti, precocità e rifiorenza
Colore:
Rosso e bianco
Fiore:
Semplice, 0,3 cm di diametro
Fioritura:
Da giugno a settembre, 110 giorni dopo la semina
Tipo:
Annuale, perenne, creata da impollinazione aperta, diploide
Utilizzo:
Fioriere, aiole
Seme:
1300 semi per grammo
Plant:
Altezza 20 cm, larghezza 15 cm, forma a boccia, fogliame allungato verde medio
Coltivazione:

Seminare in febbraio a 18-20°C in zollette (contenitore da 288 o più alveoli) Coprire leggermente con vermiculite. Mantenere umido ed abbassare la temperatura a 15-18°C dopo la germinazione.

Piantagione:
Trapiantare in aprile e piantare all’esterno all’inizio di giugno in terreno ben drenante, di media fertilità, in esposizione soleggiata. Dimensione del contenitore: 10-12 cm. Densità in aiola: 14-16 piante/m2.

Dati della registrazione

Ibridatore:
Kieft Seed
Numero di iscrizione:
06/06
Periodo di protezione:
15 anni
Data di scadenza:
2021-12-31