Viola x williamsiana F1 Floral Power Orange Red Wing


Gold Medal

Viola x williamsiana F1 'Floral Power' orange red wing produce molto precocemente e in continuazione una massa di fiori su piante compatte, uniformi e ramificate. I colori arancio scuro e rosso di questa novità creano un contrasto allegro di colori, che si mantengono intensi e stabili anche con differenti condizioni climatiche. I giudici di Fleurpselect si sono profusi in elogi per la sorprendenti prestazioni sia in pack che in giardino per tutta l'estate.

In dettaglio

L'aspetto eccezionale del suo portamento e la impressionante tolleranza alle intemperie rendono 'Floral Power' particolarmente interessante per il mercato professionale, in cui amplia la stagione delle viole con un supplemento di vendita in pack di grandi dimensioni, aiole, ciotole fiorite e basket. 'Floral Power' è perfetta sia per le vendite autunnali che primaverili; può svernare facilmente nella maggior parte delle regioni a -15 °C e in seguito continuerà a fiorire. Piante attraenti di eccezionale resistenza e facili da trasportare. I giardinieri dilettanti le potranno ottenere facilmente da seme; i suoi colori valorizzeranno e renderanno allegre le fioriere, balconette/cassette o i giardini rocciosi per mesi: sarà in fioritura per tutta la stagione.

La Viola x williamsiana è un ibrido complesso di specie appartenenti alla famiglia delle Violaceae originaria dalle zone montagnose dell'Europa. Ha lo stesso comportamento delle comuni viole. Le specie molto differenti tra loro hanno tratti e caratteristiche comuni, ma anche fiori, forme e portamento sensibilmente differenti. Esse hanno subito così tanti incroci negli anni che le loro origini precise sono difficili da identificare. Le viole sono molto amate e sono piante piene di risorse. Esse offrono un formidabile contrasto di colore nei giardini rocciosi, danno luce alle bordure dei giardini, decorano terrazzi e vasi, rallegrano le cassette sui balconi. La maggior parte si presenta con facce formate da motivi fantastici e con macchie colorate, rendendo le viole del pensiero le piante più allegre del giardino. Con espressioni coinvolgenti che vanno dal malizioso all'adorabile, le viole del pensiero sembrano dei folletti nel mondo delle piante. Che vengano coltivate in vasi, cassette, o utilizzate come piante per grandi estensioni, le viole del pensiero sono dei classici sempre di moda. La viola 'Floral Power' orange red wing, forte, compatta, a fioritura precoce emerge tra il vasto assortimento di viole del pensiero e cornute presenti nei garden center per la combinazione dei colori. L'uniformità che si nota è evidente anche quando sono ancora in pack. In fatti, 'Floral Power' è una viola perfetta per l'utilizzo in autunno innanzi tutto come pianta da aiola e in bordure per aggiungere un frizzo di colore durante i mesi freddi. Poiché è una perenne, si può usare in impianti misti nei giardini pubblici, parchi e realizzazioni di grandi dimensioni. Piantata in cassette - fioriere permette di apprezzare le grandi facce sorridenti verso l'interno. Vasi fioriti posti alle entrate delle abitazioni, patio e terrazzi alzano il morale quando le giornate sono fredde e grigie. I fiori si presenteranno abbondanti e sono tolleranti al calore. L'eliminazione regolare dei fiori appassiti allungherà la durata della fioritura.

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Fioritura precoce, tanti fiori presto, fiori di grandi dimensioni, l’effetto della colorazione bicolore è stabile ed interessante fin dai primi fiori, buon portamento se confrontato alle varietà esistenti.
Colore:
Arancio con ali rosse
Fiore:
Semplice, di 2 cm
Fioritura:
Seminare in settimana 29 = per fioritura in settimana 37, seminare in settimana 33 = per fioritura in settimana 44, seminare in settimana 35 = per fioritura in settimana 46, Seminare in settimana 37 = per fioritura in settimana 2, seminare in settimana 2
Tipo:
Annuale, diploide, ibrido F1
Utilizzo:
In aiola e per produzione di piante in vaso
Seme:
1100 semi per grammo
Plant:
10 cm di altezza, 8 cm di larghezza, forma compatta
Coltivazione:

Seminare in zollette o in cassette; coprire di vermiculite da metà luglio a 18-20 °C

Piantagione:
A 10-12 °c, in vasi da 9 cm; utilizzare un nanizzante

Dati della registrazione

Ibridatore:
Takii Seed/Sahin
Numero di iscrizione:
01/06
Periodo di protezione:
0 anni