Bellezze bicolori per balconi e aiole. Florific® Sweet Orange è il primo Impatiens della Nuova Guinea riprodotto da seme. Grazie al portamento molto cespuglioso, questo Impatiens hawkeri è molto appariscente con le piante piene di splendidi fiori che si ergono sopra il fogliame. Questa varietà che ama l’ombra è eccezionale anche in basket e cassette per balconi, bordure e per riempimento di grandi aiole che hanno bisogno di piante più alte. Florific® Sweet Orange: due colori in una pianta, adesso sono ottenuti anche da seme.
IN DETTAGLIO
Inserite nei campi sperimentali di Fleuroselect con un punteggio elevato in innovazione, bellezza, utilizzo e prestazione in giardino: le caratteristiche per le quali è stata assegnata la Medaglia d’Oro. Il prestigioso premio simboleggia l’eccellenza nell’ibridazione e la bellezza. La Giuria ha molto apprezzato il traguardo raggiunto con l’ibridazione, introducendo la genetica del bicolore nell’Impatiens da seme hawkeri. Per questo, Fleuroselect ha premiato Florific® Sweet Orange con una Medaglia d’Oro per la stagione 2015.
Valore di mercato
Florific® Sweet Orange è riprodotto da seme e si può coltivare a temperature più basse. I coltivatori apprezzeranno questa pianta robusta per l’eccellente ramificazione e la facilità di trasporto. I rivenditori andranno in estasi con Florific® Sweet Orange, per la sua maggiore durata. Infine, i consumatori saranno attratti da questa nuova varietà bicolore che cresce preferibilmente in ombra. I grandi fiori arancione, incorniciati dal fogliame verde scuro, sono un vero richiamo nei garden center. Florific® Sweet Orange: produrre Impatiens hawkeri bicolore, non è mai stato così facile!
Informazioni generali
Impatiens hawkeri, comunemente chiamato Impatiens della Nuova Guinea, appartiene alla famiglia delle Balsaminaceae. E’ stato disponibile ai consumatori, per la prima volta, all’inizio del 1970, dopo essere stato raccolto nelle isole della Nuova Guinea. E’ stato moltiplicato e ibridato per ottenere una linea di piante per giardino. Con Florific® Sweet Orange, Syngenta Flowers ha avuto successo introducendo la genetica del bicolore nell’Impatiens hawkeri riprodotto da seme. Una reale conquista!