Salvia superba Merleau Blue


Gold Medal

L'inserimento nel mercato,per questa apprezzata specie perenne, genera un progresso tecnologico straordinario. Infatti, la Salvia 'Merleau', a fioritura tipicamente annuale, presenta le sue spighe blu porpora appena 100 giorni dopo la semina. Con un'altezza di 40cm, la forma densa, compatta e la capacità di fioritura, ha guadagnato gli elogi della giuria Fleuroselect, che raccomanda particolarmente questa varietà per le sue prestazioni eccezionali in vasi fioriti. Già abbondantemente coperta fiori quando le altre salvie sono in bottone, 'Merleau' delizierà il giardino da maggio a ottobre.

In dettaglio

Il genere Salvia, con più di 300 specie appartiene alla grande famiglia delle Lamiaceae. Salvia superba (Syn. Salvia nemorosa) è originaria del Brasile dove è endemica.. Questa specie è sempre stata conosciuta e classificata fra le perenni soprattutto per il suo carattere perenne. La Salvia 'Merleau' ha inoltre una forza di fioritura incomparabile sia in quantità che in precocità nello stesso anno della semina. Utilizzata come un'annuale potrà restare in giardino durante l'inverno per continuare anno dopo anno a meravigliare gli occhi. Produce spighe blu porpora su piante uniformi e ben ramificate. Nel giardino, con la sua vegetazione densa e molto copiosa, essa continua a fiorire abbondantemente nel suo colore incantevole, aderente perfettamente alle ultime tendenze della fioritura.

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Precocità ed abbondanza di una fioritura tipo annuale, compattezza, ottima prestazione come pianta da vaso.
Colore:
Blu porpora
Fiore:
0.5cm. di diametro, raggruppate in spighe doppie, erette.
Fioritura:
Fioritura da giugno ad ottobre.
Tipo:
Perenne; O.P; Diploide
Utilizzo:
Aiuole in giardino; contenitori diversi, vasche, giardiniere alle finestre, terrazzi e vasi per interni.
Seme:
800 semi per grammo
Plant:
Altezza: 20cm. in vaso, 40cm. in giardino. Larghezza, 10-12cm. Forma eretta, compatta.
Coltivazione:

Semina in settimana 12 a 18°C, trapianto diretto in settimana 15 (una pianta per vaso). Coltivazione in vaso per l’esterno. A seconda del clima, del luogo o del momento, può essere necessaria una protezione per le prime settimane. Tenere umido, evitare di inzuppare.

Piantagione:
Piantare a 25 x 25 cm

Dati della registrazione

Ibridatore:
Syngenta Flowers
Numero di iscrizione:
34/01
Periodo di protezione:
25 anni
Data di scadenza:
2026-12-31