Viola x cornuta Sorbet Orange Duet’


Gold Medal

La comparsa di una nuova combinazione di colori in una specie floreale è sempre fonte di un grande interesse, ed è certamente questa combinazione d'arancione e di violaceo, presentata per la prima volta su un fiore di Viola x cornuta che ha attirato tutta l'attenzione dei giudici di Fleuroselect. I loro commenti sono stati particolarmente entusiasti: "Un vero prodotto originale con colori eccezionali" o "semplicemente superbo". La Viola 'Sorbet Orange Duet' ha un comportamento eccezionale in contenitori e la fioritura molto colorata illuminerà i vasi, giardiniere e giardini rocciosi per mesi.

in dettaglio

Le Viole cornute sono parenti strette delle viole del pensiero e fanno parte della stessa famiglia, le Violaceae, che ha permesso di fare tanti incroci al punto che l'origine genetica precisa è difficile da determinare. Le viole sono teoricamente perenni ma sono in generale coltivate come annuali per le fioriture d'autunno o come biennali per le fioriture di primavera. Le viole sono particolarmente apprezzate per le loro numerose possibilità d'utilizzo. Offrono un contrasto di colori meraviglioso nei giardini rocciosi, rallegrano le aiuole, i basket e le giardiniere con i colori cangianti dei fiori. Quando sono seminate in primavera, offrono il primo tocco di colore dopo l'inverno e la fioritura d'autunno prolunga i colori dell'estate durante i giorni grigi dei mesi meno soleggiati. Le viole cornute sono più resistenti al freddo ed alle intemperie delle viole del pensiero a fiori più grandi. L'eliminazione dei fiori appassiti prolunga il periodo di fioritura. Nelle cassette, la Viola 'Sorbet Orange Duet' si distinguerà nella grande gamma di Viole del pensiero per la sua combinazione ardita di colori e per la sua bella prestanza. Tutti amano le viole e nessuno potrà resistere all'attrazione di 'Sorbet Orange Duet'.

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Combinazione di colori unica: porpora e arancione.
Colore:
Arancione con ali porpora
Fiore:
Fiori semplici da 3 a 5 cm di diametro.
Fioritura:
Fiorisce in primavera all'inizio dell'estate e dall'autunno all'inizio della primavera successiva.
Tipo:
Annuale; Ibrido F1; Diploide
Utilizzo:
Pianta per aiole e pianta in vaso
Seme:
1300 semi per grammo
Plant:
Altezza da 18-20cm, 20 a 25cm di larghezza, ben ramificata
Coltivazione:

Semina da gennaio-febbraio per una fioritura di primavera, semina da luglio o agosto per una fioritura in autunno. Seminare a una temperatura compresa fra 18°C e 21°C, coltivare ad una temperatura da 18 a 21 °C. fino al termine della coltivazione. Trapiantare quando appaiono le prime foglie vere.

Piantagione:
Piantare in un posto soleggiato a 20-30 cm.

Dati della registrazione

Ibridatore:
PanAmerican Seed
Numero di iscrizione:
20/01