Viola cornuta Sorbet XP Delft Blue


Gold Medal

Una vincitrice della Medaglia d’Oro con fascino Olandese Antico. Il blu della Viola cornuta a fiore piccolo è una tinta molto deliziosa e ben conosciuta, e Sorbet XP Delft Blue ha un colore blu con faccetta bianca originale in una combinazione di colori stabili; queste viole sono belle e preziose come le porcellane di Delft, da cui prendono il nome. I giudici di Fleuroselect sono stati colpiti dal colore dei fiori e hanno anche apprezzato la precocità e il portamento regolare in giardino. Un’aggiunta eccezionale all’ assortimento della serie Sorbet XP, che è già una consolidata favorita da parte dei coltivatori. I consumatori godranno del sorprendente contrasto di colori che mette allegria sia all’ombra che alla luce.

Utilizzo

La Viola Sorbet XP Delft Blue è particolarmente indicata per l’uso in giardino sia in primavera che in autunno, in vasi, fioriere e basket. Ideale per pack e vasetti da 9 cm.

Valore Commerciale

I coltivatori sono generalmente colpiti dall’uniformità, dalla struttura della pianta e dalla forza dei fiori che offrono prestazioni multi stagionali. Meno stress, meno scarto, migliori prestazioni e profitti! Questa serie ha un’ampia finestra di fioritura tra tutti i colori, in modo che i coltivatori possono programmare e fornire una vasta gamma di colori con tutta tranquillità. Peduncoli fiorali corti, meno allungamento e un portamento della pianta perfettamente tondo significano, per il coltivatore, consegnare Viole di bell’aspetto al rivenditore ed evitare così le rese. Sono richiesti meno brachizzanti per una produzione più economica ed ecologica. I paesaggisti amano l’uniformità che permette loro di piantare sia in primavera che in autunno tappeti di colori brillanti. I rivenditori e consumatori apprezzeranno le nuove e sorprendenti combinazioni di colore, con la “faccetta” luminosa, che sembrano crogiolarsi al sole, in primavera e in autunno portando fiori in abbondanza per tutta la stagione.

Ulteriori Informazioni di Base

le Viole cornute sono relativamente piccole a confronto delle Viole del pensiero (wittrockiane), appartengono alla famiglia delle Violaceae, che negli anni hanno subito così tanti incroci che adesso è difficile definire la genetica originale. In teoria le Viole cornute sono delle perenni, ma sono normalmente coltivate come annuali, seminate in primavera per fioriture di giugno ottobre, o come biennali, seminate in inverno per fioritura da marzo ad agosto. Le viole sono piante molto amate e sono usate per una grande quantità di applicazioni. Offrono un fantastico contrasto nei giardini rocciosi, risaltano nelle bordure sottostanti le piante alte, vivacizzano i vasi, basket cassette per balconi, e in generale mostrano le loro allegre e luminose “faccette” ovunque vengano piantate. Quando sono piantate per le fioriture primaverili sono le prime a offrire macchie di colore dopo il lungo inverno, e le fioriture autunnali prolungano i colori estivi rischiarando le grigie giornate. Lo sviluppo regolare prolungherà la sua presenza e la Viola x cornuta tende a essere più forte e resistente alle intemperie in confronto alle altre Viole del pensiero con i loro fiori grandi. La Serie Sorbet XP è una generazione di Viola cornuta completamente nuova. L’ibridatore della PanAmerican Seed, Troy Thorup ha creato questa serie di viola che offre una piacevole uniformità tra una vasta gamma di splendidi colori. Uniformità nella misura dei fiori, portamento, germinazione, vigore delle piantine e periodo di fioritura. Aggiungete l’originale, nuovo colore e le caratteristiche del fiore in una tinta popolare come il blu, ed è chiaro vedere perché Sorbet XP Delft Blue è una sicura vincente!

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Colore originale. Superiore fioritura in giardino.
Colore:
Blu vero con faccetta bianca
Fiore:
Semplice
Fioritura:
Dall’inizio della primavera all’estate
Tipo:
Annuale, ibrido F1, octoploide
Utilizzo:
Pianta da aiola
Seme:
1100 semi per grammo
Plant:
Altezza 20 cm, larghezza 20 cm
Coltivazione:

Seminare i semi a 20 °C. Coprire con uno strato medio di vermiculite. Mantenere l’umidità relativa al 95% fino al dispiegamento dei cotiledoni Coltivare a 15 °C. Trapiantare dai contenitori alla 4a settimana. Piantare all’esterno all’inizio della primavera. Una settimana dopo il trapianto iniziare a concimare 15 ppm di N una volta alla settimana se coltivate in serra. Mantenere una EC di 1.5 e un pH di 5,6-5,8 dal trapianto.

Piantagione:
1 pianta per vasi da 9 cm o in piena terra a 15 x 15 cm in posizioni soleggiate.

Dati della registrazione

Ibridatore:
PanAmerican Seed
Numero di iscrizione:
16/10