L’ibridatore delle cultivar di Petunia SweetSunshine® Provence prese ispirazione dai paesaggi delle lavande francesi, romantici e ricchi di colori per riprendere questa caratteristica nelle piccole petunie doppie. Ha avuto successo creando una varietà che è anche precoce, robusta e con fiori molto graziosi. La varietà è molto facile da gestire in vasi piccoli, copre il suolo con una massa di piccoli fiori blu e spicca in basket più grandi facendone la petunia perfetta per catturare i raggi del sole estivo nel giardino di casa.
In dettaglio
I Giudici di Fleuroselect sono rimasti particolarmente impressionati, conferendo la Medaglia d’Oro a SweetSunshine® Provence´s, per il vigore e le tonalità del colore; varietà con versatili prestazioni di adattamento e un’eccellente aggiunta all’attuale assortimento delle petunie doppie semi ricadenti.
Utilizzo
Le cultivar diPetunia SweetSunshine® Provence è in assoluto la pianta annuale adatta per ogni utilizzo come pianta da bordura, vasi e basket. Prospera in climi temperati e ama il sole.
Valore di mercato
Il coltivatore troverà SweetSunshine® Provencefacile da coltivare e da gestire. Il rivenditore troverà la varietà facile da vendere per il suo attraente colore e l’eccellente durata dell’aspetto. Il consumatore amerà questa nuova Petunia doppia che gli conferisce in giardino lo stile romantico, ricordo di una vacanza in Provenza.
Informazioni generali
E’ da circa due secoli da quando, l’inglese James Atkins presentò il primo prototipo delle moderne petunie da giardino, ma era il 1990 quando si vide la novità sensazionale dal Giappone: le petunie pendule a grandissima fioritura moltiplicate da talea invece che da seme. Seguendo nell’ibridazione le varietà a fiore semplice, per le varietà a fiore doppio è stato trovata particolarmente adatta la moltiplicazione agamica invece di quella da seme. Le cultivar di Petunia SweetSunshine® Provence sono l’aggiunta più recente in questa categoria e spiccano per il fiore piccolo e originale su piante semi ricadenti, rendendole particolarmente adatte sia come copri suolo che come vasi.