Delphinium consolida Sydney Blue Picotee


Gold Medal

Dopo 'Sydney Purple' nel 2000, 'Sydney Pink' nel 2002, e 'Sydney Lilac' nel 2003, 'Sydney Blue Picotee' è il nuovo Delphinium medaglia d'Oro per il 2007. 'Sydney Blue Picotee' aggiunge una combinazione unica di colori a questa serie veramente di successo: bianco con bordo azzurro cielo molto attraente. In più, come gli altri 'Sydney', offre ramificazione verticale, precocità e uniformità. Come per gli altri membri della serie 'Sydney', 'Blue Picotee' è, di conseguenza, un Delphinium perfetto per la coltivazione in serra.

In Dettaglio

Delphinium consolida 'Sydney Blue Picotee è notevole per la combinazione speciale dei colori dei fiori. Benchè il cuore sia bianco, i bordi si tingono di azzurro. Questo fiore reciso ha ottenuto una medaglia d'oro 2007 grazie all'originale tipo di colorazione. Questa combinazione di colori è un'aggiunta molto importante nella gamma dei Delphinium consolida. E' vero che l'assortimento comprende già numerose cultivar, in modo particolare riguardo al colore, che si avvicinano a 'Blue Picotee'. Ciò nonostante, essi sono più simili ai tipi selvatici, e quindi carenti in uniformità, così importante per i fiori recisi. Inoltre, i colori di queste cultivar tendono a sbiadire. Come indica il nome, 'Sydney Blue Picotee' fa parte della serie 'Sydney'. Questo è particolarmente adatto per fiore reciso grazie agli steli molto verticali. Inoltre, queste cultivar sono molto uniformi e possono essere coltivate molto bene in condizioni controllate in serra. Come hanno dimostrato le precedenti Medaglie d'Oro, la serie Sydney rappresenta un importante apporto in avanti nella produzione di fiori recisi. 'Sydney Purple' aveva guadagnato l'oro nel 2000. Nel 2002 e 2003, l'hanno ottenuto rispettivamente 'Sydney Pink' e 'Sydney Lilac'. Altri colori di 'Sydney' dovranno essere disponibili tra breve. Ciò ne accrescerà sensibilmente l'impatto. Alla fine questa serie, in corso di sviluppo, potrà proporre i Delphinium migliori da fiore reciso.

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Spiga florale forte e uniforme, steli verticali, equilibrio unico del colore tra il centro bianco e il margine largo azzurro cielo.
Colore:
Azzurro cielo
Fiore:
Doppio, 2-3 cm di diametro
Fioritura:
Maggio a Ottobre
Tipo:
Annuale, creata da impollinazione aperta, diploide.
Utilizzo:
Fiore reciso
Seme:
300-400 semi per grammo
Plant:
Altezza 1,20 m, portamento eretto, foglie finemente dentellate, fogliame verde scuro.
Coltivazione:

A 10-15 °C, con 14 ore di luce (4.000 lux), non danneggiare le radice durante il trapianto.

Piantagione:
Trapiantare 3 a 5 settimane dopo la semina. Densità 50-64 a piante/m2

Dati della registrazione

Ibridatore:
Kieft Seed
Numero di iscrizione:
205/05