Petunia Viva Fluor Rose 2006 (Flortunia fluor-roze (P))


Gold Medal

La Petunia 'Viva Fluor-Rose 2006' è una pianta dai molteplici usi. All'interno, questa petunia formerà un eccezionale vaso fiorito che verrà utilizzato come elemento principale per un Basket. All'esterno, 'Viva Fluor-Rose 2006' è ancora più apprezzabile in aiole, fioriere e balconi, oltre che in Basket. Questa varietà, semi-strisciante non è solamente fiorifera ma anche precoce. Questi pregi hanno persuaso in modo del tutto naturale i giudici di Fleuroselect che hanno assegnato una medaglia d'oro 2006 alla petunia 'Viva Fluor-Rose 2006'.

In dettaglio

In seguito al rapido incremento, nel corso degli anni 90, delle petunie pendule a grande rifioritura, sembrava che ci si indirizzasse sempre più velocemente verso questa specie; nel mercato sono state introdotte numerose serie. Questi sforzi della ricerca sono stati apprezzati sia dai consumatori, ma anche dai giudici di Fleuroselect: E' stata recentemente assegnata una medaglia d'oro alle petunie 'Blue Wave' (2003) e 'Lavender Wave' (2002). Questa volta, 'Viva Fluor-Rose 2006' è stata premiata con una medaglia d'oro 2006. Questa nuova petunia semi pendula non è solo precoce, ma anche molto fiorifea da metà maggio a metà Ottobre. Con i suoi grandi fiori lilla (7 cm di diametro)… si può dire che è una vera “Bellezza”. Il rapporto dei giudici qualifica, 'Viva Fluor-Rose 2006' come soggetto « robusto ed attraente », « facile da coltivare », « resistente alla pioggia », e « dal colore nuovo”. 'Viva Fluor-Rose 2006', varietà semi pendente attorno ai 25 cm di altezza, per 60 cm di copertura del suolo. Piantata in vaso forma una bella palla di fiori vaporosi. In giardino, quattro piante al metro quadro sono sufficienti per formare un denso tappeto di fiori rosa lilla.

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Petunia semi pendente a fioritura ricca e precoce. Molto prestante sia all’esterno che all’interno.
Colore:
Rosa lilla
Fiore:
Semplice, diametro di 7 cm
Fioritura:
Da metà maggio a metà Ottobre
Tipo:
Semi-strisciante, semi pendula
Utilizzo:
Vaso fiorito, aiole, basket sia per l’interno che per l’esterno
Plant:
Altezza 25 cm, copertura del suolo 60 cm.
Coltivazione:

Prelevare le talee a 20 °C, trapiantare dopo quattro settimane, coltivare a 16 °C; Piantare in vasi da 10,5 cm (1 pianta) o in Basket (3 piante). Spuntare 10 giorni dopo la piantagione. L’impiego di brachizzanti è necessario. La fioritura inizia dopo 12 settimane dopo il taleaggio.

Piantagione:
In aiola, piantare dalla metà di maggio in posizione soleggiata. 50 cm x 50 cm (4 piante al m2)

Dati della registrazione

Ibridatore:
Florensis
Numero di iscrizione:
404/04
Periodo di protezione:
0 anni