Petunia Wave Blue


Gold Medal

Navigando sul successo incredibile della serie Petunia 'Wave', la cultivar 'Blue Wave' è la prima petunia strisciante, con un vero colore lavanda, prodotta da seme. Senza alcun dubbio la Petunia è la pianta del momento. Grazie alla sua crescita rapida ed il suo portamento ricadente, associati al suo colore unico e delicato, 'Blue Wave' sarà apprezzata da tutti i giardinieri. Continuerà a fare gioire da maggio ad ottobre, che si sia in giardino, in patio in vasche, o che faccia un effetto spettacolare in basket. I produttori apprezzeranno anche la facilità di coltivazione di questa petunia da seme particolarmente attraente che si adatta perfettamente nei contenitori alveolari. 'Blue Wave' è appunto la petunia perfetta.

in dettaglio

La petunia appartiene alla famiglia del Solanaceae, e trova le sue origini in Argentina, al sud del Brasile ed in Uruguay. Benché siano stati introdotte in Europa tanti anni fa, è incontestabilmente il prodotto alla moda del momento. Questo classico, favorito dei giardini, ha beneficiato ultimi anni di una netta quota di popolarità. Oggi, le petunie sono disponibili in un'ampia gamma di forme, di colori e di dimensioni. Le petunie ricadenti e striscianti fanno parte delle più popolari e, in questa categoria, la serie 'Wave' ha ottenuto un successo enorme. Questo tipo di petunia è facile da coltivare, mostra una prestazione notevole in basket e vasi fioriti, in giardino o cassette fiorite. Ovunque è installata, produce una grande quantità di fiori lungo i suoi gambi a cascata. In giardino, una sola pianta può rapidamente coprire 1,2 m² in alcune settimane soltanto, da cui un'attitudine eccellente come copri suolo. Questa cultivar fiorisce liberamente per tutta la stagione I giardinieri saranno piacevolmente sorpresi dalla sua buona tolleranza alle condizioni climatiche, mentre una volta, in passato, era un reale problema nelle petunie. I giardinieri che sono stati sempre soddisfatti della serie 'Wave' apprezzeranno la nuova introduzione 'BlueWave'. Questa petunia ha tutte le qualità per il giardino, che conferma la sua appartenenza alla serie 'Wave'. Inoltre, presenta una particolarità che la differenzia da tutte le petunie pendule da seme: il suo colore stupefacente lavanda. Il prodotto "che fa tendenza", nel colore “ il più caldo” del momento: dal floricoltore al giardiniere amatoriale, tutti vorranno 'BlueWave'!

Informazioni tecniche

Caratteristiche:
Un bel colore nuovo, una buona tolleranza alle condizioni climatiche, il portamento coprente e ricadente.
Colore:
Blu
Fiore:
Semplici, da 5,5 cm di diametro
Fioritura:
Da maggio ad ottobre
Tipo:
Annuale; Ibrido F1; Diploide
Utilizzo:
Piante per vaso e aiuola, interessante per basket
Plant:
Strisciante (ricadente); 10 cm d'altezza, 1,20 m di larghezza, con un fogliame verde scuro (foglie ovali)
Coltivazione:

Seminare in febbraio a 24°C; coltivare a 18°C. E’raccomandata l’illuminazione d'assimilazione durante il periodo a giorno corto.

Piantagione:
Piantagione all'esterno alla fine del rischio di gelo, ogni 40 cm, in esposizione soleggiata.

Dati della registrazione

Ibridatore:
PanAmerican Seed
Numero di iscrizione:
25/00