E’ impossibile godere di un raggio di sole in giardino quando il cielo è coperto o piove. Non si ringrazia abbastanza la Zinnia marylandica Zahara Sunburst! Questa piacevole annuale assicura luminosità in giardino per tutta l’estate. L’originale disegno del fiore bicolore rosso e giallo si trova per la prima volta nella Zinnia marylandica. I fiori si aprono in giallo, seguiti dal comparire di una riga rossa che parte dal centro di ogni petalo. Le notti fredde accentuano le strisce, le notti calde e l’utilizzo di regolatori di crescita in serra ne diminuiscono il colore. Un effetto bicolore sorprendente!
In dettaglio
Fleuroselect premia questo genuino progresso dell’ibridazione, una Medaglia d’Oro. Questa emozionante Zinnia ha ottenuto un punteggio eccezionalmente alto con 1.8 su 2.0 e questo per l’innovazione. Durante le prove si è notato in modo particolare, il nuovo motivo bicolore rosso-giallo e l’abbondante fioritura. La Giuria all’unanimità ha ritenuto che Zahara Sunburst avrebbe aggiunto interesse al giardino dei consumatori e l’ha considerata degna di vincere la Medaglia d’Oro.
Utilizzo
Zahara Sunburst è un grande inserimento nei programmi delle annuali di primavera estate per la sua grande adattabilità in pack e vasi da 9,5 e 10,5 cm. Questa amante del sole prospera bene in suoli ricchi di humus, ben drenanti e fertili. Le Zinnie esprimo il loro meglio in bordure e in aiole, ma anche brillano nei vasi.
Valore di mercato
Con il suo nuovo motivo rosso-giallo, la Zinnia marylandica Zahara Sunburst sicuramente sarà convincente sia al livello del rivenditore e quello del consumatore. Lo straordinario motivo dei colori salterà all’occhio sui bancali e stimolerà il consumatore per un acquisto d’impulso. Sia il coltivatore che il consumatore preferiranno Zahara Sunburst per la resistenza alle malattie come comuni macchie fogliari provocate da funghi e batteri.
Informazioni generali
La Zinnia è un genere appartenente alla famiglia delle Asteraceae e originaria in un’area lungo il Sud Ovest degli USA verso il Sud America. La Zinnia marylandica è un ibrido incrociato e sviluppato nell’Università del Marylamd, da cui ricava il nome, agli inizi del 1980. La serie di Zinnia Zahara, la prima introdotta nel 2009, offre piante robuste e resistenti alla malattia, con una grande tolleranza al caldo e alla siccità in un luminoso colore unico. Zahara Sunburst porta nell’assortimento delle marylandica una vera novità nel colore e ha tutte le caratteriiostiche per diventare e rimanere un elemento di successo per il giardino.